15 giorni / 12 notti tra Java, Bali e mare a Nusa Dua
1° giorno – Italia ✈ Yogyakarta
Il viaggio inizia con l’emozione della partenza. Presentazione in aeroporto e volo di linea verso l’Indonesia. A bordo, il tempo scorre tra comfort, pasti e immagini che anticipano un Oriente misterioso e affascinante. Pernottamento in volo.
2° giorno – Arrivo a Yogyakarta
All’arrivo a Yogyakarta, cuore culturale di Java, incontro con l’assistenza locale e trasferimento in hotel 5 stelle. Dopo il lungo viaggio, tempo per rilassarsi e lasciarsi avvolgere dall’atmosfera asiatica. Pernottamento.
3° giorno – Yogyakarta, Prambanan e Borobudur
Una giornata che resta nel cuore.
Visita del Palazzo del Sultano Kraton, simbolo dell’identità giavanese, ancora oggi centro della vita culturale della città.
Si prosegue verso il maestoso Tempio di Prambanan, elegante complesso induista patrimonio UNESCO.
Dopo il pranzo in ristorante locale, il momento più atteso: Borobudur, il più grande tempio buddhista del mondo. Salendo lentamente lungo le terrazze scolpite, si compie un vero e proprio viaggio spirituale verso il Nirvana. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno – Yogyakarta autentica
La mattinata è dedicata alla scoperta della Yogyakarta più vera. Passeggiata nel quartiere storico di Kota Gede, tra botteghe, case tradizionali e sorrisi locali.
Visita al suggestivo Water Castle, antico luogo di svago della famiglia reale, con un’esperienza in becak, i tipici tricicli a pedali.
Dopo il pranzo, incontro con un artigiano locale, maestro nella creazione di maschere tradizionali giavanesi: un momento intimo e autentico, lontano dal turismo di massa. Pernottamento.
5° giorno – Yogyakarta ✈ Bali – Ubud
Trasferimento in aeroporto e volo interno per Bali.
All’arrivo, trasferimento a Ubud, cuore artistico e spirituale dell’isola. Sistemazione in hotel 5 stelle immerso nella natura. Tempo libero per rilassarsi tra risaie, spa e atmosfere zen. Pernottamento.
6° giorno – Nord di Bali: risaie, templi e sorgenti
Una giornata ricchissima di scenari.
Si raggiunge la verdissima area di Belimbing, tra risaie e colline ondulate. Visita al tempio buddista Vihara Dharma Giri e sosta alle sorgenti termali di Banjar, dove è possibile immergersi nelle acque calde naturali.
Pranzo sulla spiaggia di Lovina, poi cascata di Git Git e visita al suggestivo Tempio Ulun Danu Beratan, che sembra galleggiare sul lago. Rientro a Ubud.
7° giorno – Monkey Forest, Mengwi e Tanah Lot
Dopo una mattinata libera (o escursione facoltativa in bicicletta tra villaggi e risaie), visita alla Monkey Forest, abitata da centinaia di macachi.
Si prosegue verso il tempio reale di Taman Ayun, esempio perfetto di architettura balinese.
Il giorno si chiude con uno dei tramonti più iconici dell’Asia: Tanah Lot, sospeso sull’oceano. Emozione pura. Pernottamento.
8° giorno – Kintamani e Tempio Madre Besakih
Passeggiata tra le famose risaie di Tegalalang, con spiegazione del sistema di irrigazione Subak.
Da Kintamani, panorama spettacolare sul vulcano Batur e il lago sottostante.
Dopo il pranzo, visita al Tempio Madre Besakih, il più sacro di Bali, ai piedi del vulcano Agung. Rientro a Ubud nel pomeriggio.
9° giorno – Ubud e trasferimento a Nusa Dua
Mattinata libera per visitare il mercato tradizionale di Ubud o concedersi un massaggio balinese.
Trasferimento a Nusa Dua, elegante località balneare. Sistemazione in resort 5 stelle. Inizio del relax. Pernottamento.
Dal 10° al 13° giorno – Mare e relax a Nusa Dua
Giornate completamente a disposizione.
Spiagge di sabbia chiara, mare cristallino, comfort e tranquillità.
Possibilità di escursioni facoltative, sport acquatici o semplicemente dolce far niente. Un finale perfetto, soprattutto per un viaggio di nozze.
14° giorno – Bali ✈ Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
15° giorno – Arrivo in Italia
Arrivo e fine dei servizi, con il cuore pieno di ricordi indimenticabili.